Insights Discovery: un bel regalo da fare o da farsi

2 minuti di lettura
A Natale volevamo farci un regalo ma  qualcuno ci ha anticipato e ci ha regalato un Insights Discovery.

Ma che cos'è ? In poche parole (ma vi consigliamo di approfondire) è uno strumento che tramite un test a risposta multipla fornisce un profilo personale secondo 4 colori che rispecchiano a loro volta 4 tipologie di "persona".

L'utilità di questo strumento ovviamente è molto soggettiva e dipende in gran parte dalla voglia di mettersi in gioco e conoscersi. Nella maggior parte dei casi quello che esce è un'immagine inquietantemente vicina a come uno si aspetterebbe di vedersi. Dico inquietante perché vista la semplicità delle domande del test ci si trova davanti ad una descrizione della persona che, nel nostro caso, ha centrato completamente i nostri punti di forza e di debolezza.

Per noi è stato utile per capire come alcuni aspetti anche lavorativi siano, per ottenere il migliore risultato col minimo sforzo, probabilmente da assegnare anche in base alle caratteristiche personali. L'altro aspetto ancora più importate è quello di conoscere meglio chi lavora con noi quotidianamente, riconoscere cosa può dare o meno fastidio, vedere più facilmente i segnali di stress e capirsi meglio nell'ufficio. Per fare questo dev'esserci la volontà di condividere il profilo tra colleghi.

Dopo la compilazione del test i risultati vengono commentati e spiegati assieme a chi questo strumento lo usa e conosce in maniera approfondita, quindi noi vi consigliamo i migliori della zona: www.pakarangi.it , nel sito trovate tutti i contatti.