Diskos, scuola di grafica a Schio

2 minuti di lettura
Aziende che operano sul web ce ne sono moltissime ma poche sono quelle che sanno lavorare con qualità. Ogni anno cerchiamo di lavorare bene, di migliorare e di trovare i migliori professionisti in ciascun ambito per poterci sentire parte di questa nicchia.

In questi anni, una delle modalità che preferiamo per tenerci "stimolati", è quella di ospitare studenti da Diskos, o Diskoli come vengono denominati.
Diskos si occupa da molti anni di formazione, i nostri stagisti arrivano dal corso biennale di "Grafica e digital design" e gli insegnanti sono tutti professionisti del loro settore.  Finora abbiamo sempre incontrato studenti preparati, abili nell'utilizzare gli strumenti di grafica e interessati a mettere mano ad HTML e CSS.

L'obiettivo da cui partiamo è quello di prepare, nel giro di un mese, almeno una presentazione grafica completa e un parziale sviluppo di un sito o di un'applicazione web. Lo stage arriva alla fine del primo anno e gli studenti hanno già una buona padronanza della suite Adobe e un buon mix di grafica, fotografia, video e stesura contenuti. Noi diamo le nostre direttive e spieghiamo il nostro modo di operare ma dopo qualche settimana prendono il ritmo e diventano sufficientemente autonomi. Quest'anno, ad esempio, Federica ha realizzato la grafica di un sito e ha dovuto cimentarsi con una nuova suite, Affinity, riuscendo ad ambientarsi in breve tempo.

Le esperienze che abbiamo avuto in questi anni sono sempre state positive, ne segue che se qualche azienda ci richiede un grafico da inserire in organico, il nostro pensiero va immediatamente a tutte le persone che passano per il nostro ufficio e per le aule di Diskos. Quando capita poi di trovare qualche ex-alunno nelle aziende di clienti o collabori siamo subito sollevati perché sappiamo di poter rapportarci con persone competenti. Crediamo che il contributo di collaboratori giovani e capaci riesca, col tempo e la dovuta pazienza, a cambiare il modo di approcciarsi e di presentarsi delle aziende.

Trovate Diskos in Via Vecellio 24 a Schio (Vicenza) e sul loro sito internet http://www.diskos.it/ .

Un grazie a tutti voi di Diskos e grazie ancora a tutti i Diskoli passati di qui. Siete una fonte preziosa.