Perché fiscolo e RESA?
4 minuti di lettura
Oggi vi raccontiamo come siamo arrivati a sviluppare fiscolo e RESA per la gestione di fatture e offerte online e seguire l'avanzamento di progetti e attività.
Nel 2011 avevamo una cartella per le offerte, una per le fatture e ogni volta partivamo da un modello, cambiavamo data, testi e rifacevamo i conti. Ritenuta, IVA, non imponibile e cassa.. si doveva ogni volta controllare tutto. Per i progetti solitamente facevamo riunione il lunedì per mettere a fuoco la situazione e poi via senza però una precisa misurazione del tempo impiegato e una chiara situazione di quello che era l'avanzamento lavori. Essendo una piccola agenzia, le pause caffè vengono in aiuto per fortuna.
Nacque l'esigenza di avere un'applicazione per la contabilità e per la gestione dei progetti. Cercammo, ne trovammo diverse e provammo quelle che ci ispiravano maggiormente ma senza trovare quella adatta a noi. Un'applicazione semplice da utilizzare, tagliata su misura per le piccole aziende, magari online così possiamo controllare l'andamento anche da tablet. Se poi avesse una grafica moderna e non quello sfondo grigio e i duemila campi da riempire meglio.
Per la gestione progetti fummo più fortunati perché trovammo un'applicazione online che faceva al caso nostro. Ci piacque, era moderna, gratuita e fatta bene ma un anno dopo fu acquisita cambiando veste e funzionalità. Nuovamente da capo.
Nel frattempo maturammo l'idea di farcela su misura e poco dopo si iniziò a parlare di fiscolo & RESA.
Le esigenze erano chiare, le elencammo e ordinammo per priorità, disegnammo le interfacce cercando di immaginare al meglio l'utilizzo pratico e iniziammo lo sviluppo. Pensammo fin da subito che potesse essere utile ad altri professionisti o piccoli studi e creammo quindi la struttura di conseguenza.
Quello che ci serviva prima possibile era:
Partendo da queste necessità, in questi tre anni abbiamo aggiunto molte funzionalità e cerchiamo giorno per giorno di migliorare il servizio offerto. Prima di aggiungerne una ci chiediamo se sia davvero utile o se complica inutilmente l'interfaccia e il suo utilizzo. Quello che ci sta veramente a cuore è che l'applicazione sia sempre più intuitiva e pratica nello svolgere i suoi compiti.
Il riscontro degli utenti o una loro segnalazione è davvero molto preziosa per migliorare il servizio e correggere eventuali errori.
Il semplice passaparola poi ci aiuta molto a diffondere il servizio.
Per maggiori informazioni: http://www.innove.it/it/prodotti
Prova subito fiscolo e RESA
Nel 2011 avevamo una cartella per le offerte, una per le fatture e ogni volta partivamo da un modello, cambiavamo data, testi e rifacevamo i conti. Ritenuta, IVA, non imponibile e cassa.. si doveva ogni volta controllare tutto. Per i progetti solitamente facevamo riunione il lunedì per mettere a fuoco la situazione e poi via senza però una precisa misurazione del tempo impiegato e una chiara situazione di quello che era l'avanzamento lavori. Essendo una piccola agenzia, le pause caffè vengono in aiuto per fortuna.
Nacque l'esigenza di avere un'applicazione per la contabilità e per la gestione dei progetti. Cercammo, ne trovammo diverse e provammo quelle che ci ispiravano maggiormente ma senza trovare quella adatta a noi. Un'applicazione semplice da utilizzare, tagliata su misura per le piccole aziende, magari online così possiamo controllare l'andamento anche da tablet. Se poi avesse una grafica moderna e non quello sfondo grigio e i duemila campi da riempire meglio.
Per la gestione progetti fummo più fortunati perché trovammo un'applicazione online che faceva al caso nostro. Ci piacque, era moderna, gratuita e fatta bene ma un anno dopo fu acquisita cambiando veste e funzionalità. Nuovamente da capo.
Nel frattempo maturammo l'idea di farcela su misura e poco dopo si iniziò a parlare di fiscolo & RESA.
Man mano che la utilizzavamo, ci siamo resi conto che la gestione di fatture e progetti poteva essere utile anche ad altri e così abbiamo deciso di metterla online gratuitamente.
Le esigenze erano chiare, le elencammo e ordinammo per priorità, disegnammo le interfacce cercando di immaginare al meglio l'utilizzo pratico e iniziammo lo sviluppo. Pensammo fin da subito che potesse essere utile ad altri professionisti o piccoli studi e creammo quindi la struttura di conseguenza.
Quello che ci serviva prima possibile era:
- poter creare le fatture online, avere un resoconto dell'andamento economico e un elenco delle fatture da incassare;
- un promemoria che stimasse l'ammontare dell'IVA da versare e quando versarla;
- avere una prima nota semplice e chiara per far accedere il commercialista e agevolarlo nella consultazione;
- poter catalogare i documenti e le ricevute della banca e collegarli alle eventuali fatture;
- dare la possibilità al commercialista di scaricarsi i file;
- creare un progetto, delle attività, prenderle in carico e tener traccia del tempo impiegato;
- vedere quali attività stavano svolgendo i colleghi.
Partendo da queste necessità, in questi tre anni abbiamo aggiunto molte funzionalità e cerchiamo giorno per giorno di migliorare il servizio offerto. Prima di aggiungerne una ci chiediamo se sia davvero utile o se complica inutilmente l'interfaccia e il suo utilizzo. Quello che ci sta veramente a cuore è che l'applicazione sia sempre più intuitiva e pratica nello svolgere i suoi compiti.
In questi ultimi mesi abbiamo implementato la versione a pagamento con la quale è possibile creare fatture elettroniche, preventivi e personalizzare i modelli di documenti e offerte.
Il riscontro degli utenti o una loro segnalazione è davvero molto preziosa per migliorare il servizio e correggere eventuali errori.
Il semplice passaparola poi ci aiuta molto a diffondere il servizio.
Per maggiori informazioni: http://www.innove.it/it/prodotti
Prova subito fiscolo e RESA
Dalla stessa categoria
CREA LE TUE OFFERTE ONLINE CON FISCOLO
4 minuti di lettura